Prodotti

Jointech è centro di competenza e integratore dei prodotti Servitecno, di cui è anche partner da oltre venti anni.


RTU Inventia

Le RTU Inventia sono moduli per la telemetria.
I moduli di telemetria della serie MT offerti da Inventia sono dispositivi professionali per applicazioni di monitoraggio e controllo wireless di sistemi di piccole o grandi dimensioni. Potenti funzionalità e capacità di configurazione flessibili, ingressi e uscite per i segnali del mondo reale, supporto di protocolli di trasmissione standard per dispositivi di automazione industriale, rendono i moduli MT una soluzione senza precedenti per i sistemi telemetrici e telematici avanzati.
Un ulteriore vantaggio della soluzione proposta è un software di configurazione dedicato, che non richiede elevate competenze da parte dell'utente e permette la configurazione corretta e rapida dei moduli.
I moduli possono essere configurati localmente tramite porta seriale, o in remoto tramite GPRS. Particolarmente importante è la possibilità di configurazione remota che assicura costi di manutenzione contenuti in caso di sistemi distribuiti.

Offriamo una ampia gamma di moduli, sviluppati per differenti applicazioni e che appartengono a differenti fasce di costo.

  • Moduli di telemetria e controllo di serie economica: MT-301, MT-302, MT-303, MT-304.
  • Moduli di telemetria e controllo di serie professionale che consentono l'esecuzione di programmi di controllo locale e la comunicazione con dispositivi esterni: MT-101, MT-102.
  • Moduli alimentati a batteria, con controllo del risparmio energetico, registrazione di dati: MT-703 e MT-713.
  • Moduli IP68, alimentati a batteria, con controllo del risparmio energetico, registrazione di dati e sensore di pressione integrato: MT-723 e MT-723 PT.
  • Modulo allarme specializzato per ascensori: MT-512.
  • Gateway di comunicazione, convertitori e espansioni ingressi/uscite: MT-202, EX-101.
  • Router e modem GPRS, antenne, cavi, batterie di ricambio, convertitori e sensori di misura.
  • SIM card con IP statico.
  • Software utente.

GE Proficy iFix

Proficy HMI / SCADA iFIX è il software di automazione leader di mercato nell'ambito della supervisione, monitoraggio e controllo. Basato su tecnologie standard ed avanzate, offre una finestra sull'intero ciclo operativo e garantisce prestazioni elevate fornendo la possibilitàdi prendere più rapidamente decisioni adeguate.
Dispone di un robusto motore SCADA e di numerosi strumenti di connettività, di un'architettura aperta e di modalità di collegamento in rete altamente scalabili e distribuite. Le funzionalità di iFIX, quali la potente grafica e il Secure Containment sono ideali per essere usate in combinazione con Microsoft Terminal Server o CITRIX . Con la versione 5.1, più utenti potranno accedere allo stesso progetto via Terminal Server.
Proficy HMI / Scada iFIX, è stato sviluppato per poter rendere le applicazioni conformi alle normativa 21CFRPart11.

Principali Vantaggi tecnici di Proficy HMI / SCADA iFIX:

  • Flessibilità di collegamento e di presentazione dei dati
  • Scalabilità, dal sensore remoto all'integrazione a livello di impresa
  • Affidabilità di analisi delle informazioni
  • Gestione dei dati in real time
  • Aderenza e conformità agli standard
  • Architettura aperta, flessibile e scalabile

GE Proficy Historian

Proficy Historian fornisce un sistema di archiviazione dati robusto ed efficace, consente di acquisire, archiviare e distribuire a velocità elevate ed in tempo reale, grandi volumi di informazioni sulla produzione.
Il raggiungimento dell'eccellenza operativa richiede una attenta data analysis e di tutte le informazioni provenienti dalla raccolta e l'ottimizzazione di Big Data, grandi volumi di dati relativi alle attività produttive in modo tale da poter disporre di un modello reale di visualizzazione dei processi. Proficy Historian è realizzato specificamente per l'acquisizione, analisi e la presentazione dei dati di impianto, processo e di produzione. Questa soluzione offre eccezionali vantaggi tra cui funzioni integrate di raccolta dati, maggiore velocità, maggiore compressione dei dati stessi, solide risorse di ridondanza, sicurezza dei dati ottimizzata e tempi di valutazione più rapidi. Tutto ciò si traduce nella possibilità di sfruttare la maggiore visibilità acquisita per arrivare facilmente a processi decisionali migliori e più rapidi, maggiore produttività, riduzione dei costi e, conseguentemente, a un vantaggio competitivo reale.
Proficy Historian è l'estensione della piattaforma Proficy per supportare tutte le nuove applicazioni di "Business Intelligence" e permette la storicizzazione sicura di un numero virtualmente illimitato di punti. I dati di campo raccolti da applicativi HMI / SCADA, da altri storici o direttamente dai dispositivi, possono essere consultabili su base temporale, e anche in base al tipo di prodotto, al numero di lotto, come in un database relazionale; questo permette di effettuare un’analisi delle performance degli impianti di produzione e di ottenere facilmente una visualizzazione personalizzata per ogni categoria di utente.
Proficy Historian è costruito per conformarsi alle direttive vigenti in ambienti regolamentati quali il 21CFRPart11.

Principali Vantaggi Tecnici di Proficy Historian

  • Architettura di sistema altamente scalabile
  • Configurazione e gestione semplificata
  • Eccellenti prestazioni di acquisizione, archiviazione e reperimento
  • Gestione dei dati a livello di impresa
  • Ampia connettività basata su standard


News

Contatti


Jointech Srl
Sede legale ed operativa

Via Ardito Desio 60

00131 Roma

Tel. +39 06 41293002

Fax +39 06 41234542

info@jointechsrl.it


A Web Passion